RistorAndro - gestione ordini online

Un unico strumento per diversi modi di lavorare

La funzione Online Menù è la base che consente di implementare anche la web app di RistorAndro dedicata alla gestione degli ordini da asporto (take away), di quelli con consegna a domicilio (delivery), alla raccolta di preordini inviati dai clienti in modalità self anche da tavoli ed ombrelloni.

Anche quando l’esercizio è chiuso, RistorAndro riceve automaticamente gli ordini, verifica la disponibilità di prodotti e reparti nella fascia oraria selezionata, smista gli ordini sulle stampanti dei centri di produzione, memorizza i dati in cassa velocizzando l’emissione del documento di vendita.

E gli esercenti che già utilizzano RistorAndro non hanno nemmeno bisogno di modificare le proprie abitudini di lavoro

RistorAndro - Gestione ordini per take away

Gestione ordini da asporto (take away)

RistorAndro - Gestione ordini con consegna a domicilio

Gestione ordini con consegna a domicilio

Ristorandro - Gestione preordini da tavoli e ombrelloni

Raccolta preordini da tavoli e ombrelloni

Ricevi ordini per take away, anche quando non ci sei

Grazie alla nuova web application di RistorAndro i clienti possono ordinare il cibo da asporto in autonomia tramite il proprio pc, tablet e smartphone, anche negli orari in cui il tuo negozio è ancora chiuso. Gli utenti possono applicare in modo rapido ed intuitivo le variazioni desiderate per i piatti, aggiungendo e togliendo gli ingredienti in base alla proprie preferenze. Al completamento dell’ordine il cliente potrà ricevere una email di conferma, nella lingua utilizzata durante la consultazione del menu e preparazione dell’ordine online, che riepilogherà tutte le informazioni inserite. Il software memorizza automaticamente le ordinazioni take away, così le troverai poi già pronte a sistema ad ogni riapertura del tuo locale.

Migliora la programmazione delle attività

La gestione automatica delle ordinazioni ti lascia più tempo per programmare correttamente la produzione e i ritiri, consentendoti così di sfruttare al massimo tutte le potenzialità della tua organizzazione.

RistorAndro - Gestione ordini per take away

Dimenticati delle trascrizioni manuali degli ordini

A differenza delle varie App di ordinazioni online oggi disponibili, che generalmente impongono l’utilizzo di stampanti e di sistemi proprietari, RistorAndro registra gli ordini take away direttamente sul tuo sistema. In questo modo all’inizio del turno non dovrai più trascriverli e potrai inviarli alle stampanti di produzione semplicemente con un tocco, in modo rapido e sicuro, senza alcun rischio di commettere errori di digitazione. È anche possibile impostare il software per eseguire la stampa automatica delle ordinazioni in base al parametro di tempo desiderato. La gestione degli ordini da asporto non richiede l’aggiunta di nuove stampanti di reparto oltre a quelle già in uso.

Accetta pagamenti online o alla consegna

Con RistorAndro hai la possibilità di accettare anche pagamenti online. In questo modo, oltre ad anticipare l’incasso hai anche il vantaggio di migliorare la sicurezza sanitaria, grazie alla riduzione del tempo di permanenza delle persone in cassa. In alternativa puoi anche decidere di abilitare i singoli acquirenti per il pagamento tradizionale, secondo tutte le modalità già accettate nel tuo punto cassa: contanti, buoni pasto, Bancomat, Satispay, ecc.
Se lo desideri, puoi anche abilitare l’accesso al servizio di ordinazione online secondo la modalità ospite, che non richiede alcuna registrazione e che prevede quindi il pagamento esclusivamente online.

RistorAndro - Gestione ordini con consegna a domicilio

Gestione degli ordini con consegna a domicilio

A tutti i vantaggi già evidenziati nella modalità di gestione degli ordini per il take away, si aggiungono quelli specifici per il delivery. RistorAndro registra automaticamente gli ordini che i clienti inviano tramite web application e ti aiuta a gestire correttamente il servizio di consegna a domicilio.

L’ordine può essere pagato online oppure, nel caso in cui tu decida di autorizzare tale possibilità per il singolo acquirente, anche con le modalità tradizionali accettate dal fattorino (ad esempio: pagamento con Bancomat tramite eft-pos portatile, smartphone per app con pagamento Satispay, ecc.)

Prima di inviare l’ordine il cliente potrà scegliere dove far consegnare il cibo, confermando il proprio indirizzo predefinito (già memorizzato nel sistema ed abbinato al codice utente utilizzato per accedere) oppure digitando un indirizzo di consegna che sarà valido soltanto per quel singolo ordine.

Il software calcola in automatico le spese di trasporto in base ai parametri desiderati e consente di verificare la coerenza degli incassi dei fattorini alla fine dei turni di consegna.

Raccolta di preordini da tavoli e ombrelloni

I clienti scansionano tramite il proprio dispositivo personale il QR code del tuo locale accedendo immediatamente alla web application direttamente dal tavolo, dalla camera d’albergo e dall’ombrellone della piscina o dello stabilimento balneare. In questo modo possono consultare il menù online ed inviare autonomamente i propri preordini, contribuendo così a ridurre i tempi di interazione con i camerieri.

Il cameriere deve solo confermare i preordini e consegnare quanto ordinato al tavolo, all’ombrellone o in camera. In questo modo aumenta la sicurezza sia per i tuoi clienti che per lo staff del tuo esercizio.

Se lo desiderano, i clienti possono anche pagare online anticipatamente tramite PayPal e Carte di Credito, evitando così la formazione di assembramenti presso il punto cassa.

Ristorandro - Gestione preordini da tavoli e ombrelloni

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