Corretta gestione dei tavoli in sala

Personalizza il layout grafico di RistorAndro per riprodurre le sale del tuo locale. La disponibilità di informazioni sui tavoli sempre aggiornate sia in cassa che sui palmari comande comporta numerosi vantaggi:

  • hai a disposizione in ogni momento un quadro della situazione riguardo tavoli liberi, tavoli occupati, tavoli in uscita e tavoli prenotati
  • il software evidenzia automaticamente i tavoli lenti, così i camerieri possono intervenire sollecitando i clienti, facendo aumentare la rotazione
  • puoi prendere le prenotazioni per i tavoli in tempo reale, specificando il numero di coperti, l’orario di arrivo e le eventuali note
  • puoi modificare facilmente le prenotazioni, rendendo le informazioni subito disponibili anche per i tuoi colleghi

Impiegando uno o più terminali di sala (postazioni fisse) puoi ottimizzare il tuo sistema RistorAndro, riducendo il numero di palmari necessari per prendere le comande ai tavoli.

L’ottimizzazione del lavoro di sala, oltre a migliorare la qualità del servizio, velocizza il check-out dei clienti, che non devono più portare in cassa la classica comanda cartacea ed attendere per la preparazione del conto. Tutti i dati sono infatti già memorizzati e disponibili a sistema per l’emissione dei documenti commerciali di vendita. Per ogni tavolo è possibile generare un conto unico, oppure si può sfruttare la comoda funzione di divisione del contonel caso in cui i clienti preferiscano pagare separatamente ciascuno per la propria parte.

Schermata gestione tavoli sala RistorAndro

Gestione dell’avanzamento turni

Con RistorAndro gestisci l’avanzamento dei turni di produzione in base alle tue abitudini di lavoro consolidate, migliorando però la comunicazione e il coordinamento tra i tavoli in sala, la cucina, la pizzeria e il bar.

Quando prendi le comande ai tavoli, generi il lancio di stampe coordinate verso tutti i reparti coinvolti nello stesso turno di produzione. Lavorando in questo modo, migliorano la sincronizzazione dei tuoi collaboratori e la qualità del servizio percepita dal cliente.

I camerieri possono gestire l’avanzamento dei turni direttamente dal palmare comande o dal terminale di sala, senza doversi recare ogni volta in cucina.

Se lo preferisci, puoi anche impostare l’avanzamento dei turni in maniera automatica, oppure puoi configurare dei messaggi programmabili per la gestione dell’avanzamento.

Gestione avanzamento turni Ristorandro